System Off Site – Sicurezza Informatica – Progetti lavoro

di Daniela Giuffrida per Redazione TGValle Susa

 

Nasce due anni fa la Sistem Off Site, un azienda giovane che vanta però al suo attivo 10 anni di esperienza in campo informatico. Il suo giovane direttore, Alessandro Frigerio, da anni si muove nel settore della  ma negli ultimi mesi ha fatto sì che  il raggio d’azione, della sua azienda, si espandesse anche in altri settori. Da un anno, infatti, Frigerio ha  investito le sue energie nella creazione di diversi progetti volti alla creazione di Eco-Villaggi destinati a dare asilo  e futuro ai meno fortunati.

Senza tetto, disabili e chiunque ne abbia realmente bisogno, avrà presso questi centri organizzati e strutturati appositamente, la possibilità di essere assistito e curato tramite personale addetto, specializzato.

Abbiamo incontrato Alessandro Frigerio  in Sicilia, a Campofelice di Roccella (PA) laddove ha collocato la propria sede operativa e da dove sta realizzando un importante progetto per e con il Comune di Cerda, in provincia di Palermo.

D. Frigerio, cos’è la ?

R. La System Off Site è un’azienda che si occupa di sicurezza informatica e non solo. Nasce da anni di attenta osservazione del mondo virtuale, un mondo sempre più sottoposto ad “attacchi”di qualsiasi genere. Attraverso il mondo virtuale, infatti, si commettono reati di tutti i tipi: dalla pedofilia al ,  dalla truffa al raggiro. Risolvere il problema della “sicurezza” è ormai diventata una necessità  per chi opera su , proprio per evitare quei  reati e dimostrare che la tecnologia può  e deve essere utilizzata  per risolvere i problemi  e non per produrli.

Noi di “System off Site” abbiamo deciso di occuparci di tutto questo, mettendo in sicurezza siti privati, istituzionali, Social Network, ma anche computer, telefonini, , insomma, tutto ciò che entra in contatto col mondo di Internet. Creiamo App Smartphone per tutti i tipi di cellulare, utilizzabili anche da bambini o da donne che sono a rischio bullismo o violenza; attraverso queste, forniamo un servizio di geolocalizzazione e di creazione di un recapito telefonico “preferito”, attraverso il quale la possibile vittima può chiedere immediatamente aiuto.

D. Solo sicurezza, dunque?

R. No, oltre alla sicurezza, offriamo al pubblico e al privato i nostri servizi dedicati ai siti internet, i quali permettono all’utente un notevole risparmio sulle spese di gestione del sito stesso, infatti, questi può avvalersi di sistemi innovativi che non necessitano di licenza e che, una volta operativi, non hanno più bisogno di utilizzare  antivirus e software vari.

Ma abbiamo già preparato e stiamo lavorando ad oltre venti progetti che mirano anche al “risanamento dell’economia”.  Oltre ai progetti cui abbiamo già accennato – Geo localizzazione, Indicizzazione, Bullismo ( gestione emozionale) , , Cyber-Bullismo e  – stiamo lavorando anche a progetti come E-Commerce, Social Network, Turismo, Eco-Villaggi ed uno, piuttosto corposo ed importante, che riguarda il comune di Cerda (PA)

D. Quali sono le fonti di sostentamento cui attinge la “System off site”?

R. La Sistem Off Site ha scelto di non guadagnare sui servizi e sulle strutture per bisognosi (Eco-Villaggi, pedofilia ecc..) ma solo sullo sviluppo di tecnologie e di sicurezza per i cittadini, garantendo dal sito al computer o al cellulare stesso la massima  e sicurezza dei dati.

D. Perchè la Sicilia?

R. La Sicilia, perchè è in Sicilia che sono presenti imprese come la “Playtime-Cashmoneyservice”, azienda siciliana che da tempo si muove nel campo della tecnologia intesa come innovazione e stile all’interno del mondo informatico, stesso dicasi per la “Your Universe” che ha sede a Cerda (PA) azienda che cura la realizzazione di siti-web per piccole, medie e grandi imprese locali. Questi siti vengono posti in “prima pagina”, seguiti e curati su vari motori di ricerca, tramite geolocalizzazione e “metatag”.

Tutto questo, permette alle aziende titolari di incrementare la propria visibilità e, di conseguenza, ottenere  un riscontro economico maggiore che si traduce in nuovi posti di  e quindi rigenerazione di una sana economia locale e non.

D. La sua azienda si avvale dunque di diverse collaborazioni anche nel resto d’Italia.

R. Tutti i progetti sono stati redatti dalla Sistem Off Site insieme ad i suoi collaboratori: Danilo Dioguardi (Your Universe), Paolo Vincenzini (ufficio consulenza e presidente Eco-Villaggio), Davide Codenotti (ufficio consulenza e presidente Eco-Villaggio Bologna), Luca Rossini (segreteria Eco-Villaggio), Mario Fioroni (gestore contabile), Elisabetta Zanchetti (segretaria Milano), Giorgio Mevlja (consulente per la sicurezza e formazione “Safetyform”) e Fabrizio Spoto (formazione e consulenza informatica), Davide Salvatore Boccone (Dasa Web) .

System Off Site image

Cell. 345/0349633

Sito Web:http://systemoffsite.altervista.org/

Email: sistemoffsite@gmail.com

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento