CATANIA – 1° MAGGIO PER LA PALESTINA

 
NO AL GIRO D’ITALIA AL SERVIZIO DEI CRIMINI ISRAELIANI. #CambiaGiro
—————————————————————————————————————————
L’impresa israeliana “Comtec Group”, che svolge attività nelle colonie israeliane, ha organizzato la partenza del “GIRO D’ITALIA 2018” nei Territori occupati dallo Stato d’Israele, presentando Gerusalemme est, sottoposta  all’occupazione militare sionista, come se fosse la propria capitale.
La tappa finale del “Giro” sionista passerà vicino a decine di villaggi palestinesi ai quali lo Stato d’Israele non fornisce energia elettrica, acqua, servizi sanitari, scuole e strade. Addirittura, uno di questi villaggi è stato demolito dai militari israeliani almeno cento volte.
Gli organizzatori italiani della corsa, la “RCS MediaGroup”, con la decisione, sostenuta dal governo Gentiloni, di far partire il “Giro d’Italia 2018″ dai Territori palestinesi occupati, si rendono complici nelle violazioni israeliane del diritto internazionale e dei diritti umani.
La Federazione del Sociale USB Catania –  in occasione dell’assemblea regionale “il GIRO LARGO d’italia”, organizzata dal Comitato Catanese di Solidarietà con il Popolo Palestinese – ribadendo  la condanna per il  “Giro” al servizio dei crimini israeliani, ha proposto la manifestazione “PRIMO MAGGIO A CATANIA PER LA PALESTINA”, come “tappa”  internazionalista in sostegno alla lotta del Popolo Palestinese.
– Per adesioni, proposte e contatti:
tel. 333 4386674 – 349 2926242
email c.urzi@usb.it
Federazione del Sociale USB Catania
*foto: PALESTINADONNA. jpg 

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento