FED. DEL SOCIALE USB CATANIA – SOLIDARIETA’ AL CPO “COLAPESCE” – IL COMUNICATO

Dalla Federazione del Sociale USB Catania, piena solidarietà nei confronti degli attivisti della Comunità Resistente Piazzetta che lo scorso 17 hanno occupato i locali che dieci anni fa ospitavano la sede catanese dell’Hard Rock. Di seguito il Comunicato Stampa.

SOLIDARIETA’ AL CPO COLAPESCE.

La Comunità Resistente Piazzetta, ha occupato l’ex Hard Rock sito in i via Cristoforo Colombo, per dare vita al CPO COLAPESCECE.

L’edificio occupato, che si trova tra il quartiere Angeli Custodi e la pescheria, proprietà dell’Unicredit, risulta abbandonato da circa 10 anni, ed è uno dei tantissimi spazi e edifici pubblici e privati chiusi e abbandonati all’usura del tempo e al vandalismo, mentre a Catania necessitano spazi sociali e non si contano più i senza tetto e, solo nei primi mesi dell’anno, ci sono oltre 4000 sfratti esecutivi in arrivo!

La FEDERAZIONE DEL SOCIALE USB CATANIA, esprime solidarietà con l’iniziativa delle compagne e dei compagni della Piazzetta, impegnati da anni nelle lotte studentesche, antimperialiste e contro lo sfruttamento capitalista, evidenzia la gravità dell’abbandono di tanti edifici e sollecita l’urgenza di un Piano Edilizio Residenziale, mai realizzato in Sicilia.

NON SMETTEREMO MAI DI LOTTARE, DIRITTO AGLI SPAZI SOCIALI E ALL’ABITARE!

Federazione Del Sociale USB Catania

via Caltanissetta, 3 tel. 3334386674/3492926242

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento