CATANIA – AL VIA UNA SOTTOSCRIZIONE A FAVORE DEI QUATTRO VVF E DELLE LORO FAMIGLIE

Di Daniela Giuffrida

Slitta, ma solo di una settimana, l’apertura della sottoscrizione a favore dei quattro vigili del fuoco rimasti coinvolti nell’esplosione dello scorso 20 marzo nel centro storico di Catania.

Incombenze burocratiche destinate a rendere questa operazione il più trasparente possibile e l’approssimarsi delle feste pasquali ne impediscono l’immediata formalizzazione.

Questo, ovviamente, non cambia nulla: certamente non saranno pochi giorni a far scemare il dolore e la  commozione per quanto avvenuto in città e per quanto, quei quattro uomini e le loro famiglie, hanno e stanno ancora “subendo”. La solidarietà e l’impegno che in tanti si son detti disposti a sostenere, accompagneranno e conforteranno – per quanto possibile – le famiglie dei quattro vigili attraverso l’imminente festività.

La notizia ci giunge da Antonio Retto, funzionario del Reparto Volo VVF di Catania e segretario nazionale del CONFSAL VVF, che così scrive:

Cari amici, formulando i migliori Auguri per una serena Pasqua, desidero farvi sapere che la formalizzazione dell` iniziativa di sostegno in favore dei 4 colleghi VVF coinvolti nell esplosione del 20 marzo slitterà di qualche giorno, poiché stiamo chiarendo legalmente ed amministrativamente tutti gli aspetti affinché l’iniziativa non incorra in problemi di alcun genere. Pertanto, subito dopo la pausa pasquale… martedì o mercoledì al massimo, saremo in grado di fornire il numero di conto corrente solidale e le modalità con le quali saranno ripartite le donazioni. Vogliamo rendere l’azione solidale trasparente e chiara … anche se il conseguimento di tale obiettivo comporterà lo slittamento dell apertura della sottoscrizione, di qualche giorno.

Saluti, Antonio Retto.”

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento