CATANIA – USB VVF SICILIA CHIEDE AUDIZIONE AL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA

 

Riceviamo da Carmelo Barbagallo, per l’ esecutivo reg. USB VVF Sicilia, copia della richiesta di audizione inviata “al presidente della Regione Sicilia e al Comune di Catania per attuare un piano di prevenzione atto a prevenire gli incendi boschivi e le problematiche idrogeologiche. Altresì si è già attivato un dialogo con il presidente della regione Sicilia, per attuare le convenzioni regionali boschive in tempi utili.”.

Come riceviamo, così pubblichiamo.

 

Alla cortese attenzione dell’assessore regionale ambiente e territorio regionale – Sicilia, On. Avv. Salvatore Cordaro

Oggetto: Richiesta audizione

La nostra O. S. chiede a codesto assessorato la possibilità di un’audizione per illustrare la condizione in cui versa il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in particolare nella nostra regione.

Riteniamo fondamentale interloquire con le forze politiche presenti per proporre un’alternativa che garantisca al cittadino unservizio pubblico efficace e professionale.
Da anni si è consolidato, purtroppo, un assetto idrologico e boschivo precario che colpisce nel profondo il nostro territorio.
Certi di una vostra sollecita risposta.
Cordialmente.

Per l’ esecutivo reg. USBVVF Sicilia – Carmelo BARBAGALLO

 

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento