CATANIA – USB VVF PROTESTA CONTRO LA CARENZA DI PERSONALE

Il prossimo 4 luglio, Usb Vigili del fuoco Catania tornerà a protestare davanti al Comando prov. le dei  Vvf. In una nota fattaci pervenire da Carmelo Barbagallo, dell’ Esecutivo Regionale Usb VVF Sicilia, si legge:

“Il caldo influisce, ma il soccorso e le risorse rimangono indispensabili: nella giornata odierna duro lavoro per i vigili del fuoco etnei. Vari roghi di grossa entità hanno colpito le zone, nord, sud e Paternò e, hanno visto impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco. Ovviamente rimane anche l’ordinario e le squadre quotidianamente vengono sballottate da un posto all’altro per poter garantire sicurezza, alla popolazione, beni e animali.
Vari gli interventi dove è stato l’intervento di più squadre…….. ma non finisce qui, oggi (cosa che come sindacato abbiamo denunciato da anni sulla indispensabile figura dei sommozzatori) sono dovuto intervenire fino in Calabria per un presunto disperso che i colleghi catanesi fortunatamente hanno recuperato salvo (oggi Reggio Calabria non era operativa).
Ci chiediamo se Catania ancora non fosse stata ripristinata? Palermo quanto avrebbe impiegato? E, se in contemporanea fosse accaduto un qualcosa nel territorio Siciliano? Noi siamo stanchi di dire, basta risparmio sulla pelle dei cittadini e della popolazione!!!!”

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento