CATANIA – USB VVF – LETTERA APERTA AL MINISTRO SALVINI

Da Carmelo Barbagallo del Consiglio nazionale USB VIGILI DEL FUOCO una lettera aperta al ministro Salvini per sollecitare l’intervento del Governo a favore della categoria. Come riceviamo, così pubblichiamo.

Caro Ministro le scrivo.
Sono Carmelo Barbagallo, sindacalista catanese ma soprattutto vigile del fuoco.
Come lei più volte ha detto- fino ad oggi, dopo i funerali – Ci vuole un serio intervento per dare un vero rilancio ai VVF.
Bene, Catania e la Sicilia, sono tra i territori più a rischio, come più volte le abbiamo scritto.
L’Italia è un territorio debole, i vigili del fuoco si aspettano che le vostre parole diventino realtà, mai più di oggi la fiducia è così alta.
Le assunzioni attraverso il precariato storico e gli idonei, ridurrebbero il gap europeo, mezzi, attrezzature, tutela Inail e categoria usurante, insieme ad un aumento contrattuale degno della categorie, sicuramente renderebbero un soccorso più efficiente e la popolazione ancora più sicura.
Non chiediamo stipendi da parlamentari, ma manco da dipendenti della camera……
Abbiamo il fuoco che ci scorre nelle vene, portiam soccorso a chi ci chiede aiuto!
Ad ogni emergenza tutti lì a volerci dare un premio o una benemerenza- a pagamento o pazienza- Passato l’evento, porta via le parole come il vento, rimangono le poche tutele e lo stesso stipendio.
Le attrezzature e i mezzi rattoppiamo, per mezzo della nostra mano. Si noi siamo gli eroi dell’evento ……ma una cosa non è da dimenticare caro Ministro ” SIAMO UMANI” abbiamo emozioni, quelle emozioni e strascichi che ti porti nella vita dentro, ma mai a rivendicare la categoria usurante!!!!!! No! E se ci facciamo male, magari anticipiamo le spese sanitarie……..
Ma una cosa è sicura, caro Ministro -pompiere- NOI SIAMO I VIGILI DEL FUOCO ! GLI ANGELI DELLA GENTE!”

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento