CATANIA – PRESIDIO USB IN PREFETTURA PER LA DIFESA DEL DIRITTO ALLO SCIOPERO

 

Nell’ambito della “Giornata di lotta” indetta da USB in difesa del diritto di sciopero anche a Catania si è svolto, nonostante la pioggia e la grandine, un PRESIDIO davanti alla prefettura. Presenti per la Confederazione USB Catania rappresentanti del comparto del Privato, dei Vigili del Fuoco, della Scuola e del Pubblico Impiego, di ASIA.
Un presidio che ha denunciato la scelta della “Commissione” di sopprimere lo sciopero generale del 12 aprile, indetto dall’USB, come un attacco al diritto di sciopero e come un palese tentativo di impedire all’USB di dare forza e voce al conflitto sociale in corso.
Oltre i rappresentanti dell’ USB, presenti al presidio rappresentanti di IL SUD CONTA, del PMLI, della FGCI e del PCI.
In conclusione del presidio una delegazione dell’USB è stata ricevuta in prefettura, dove sono stati illustrati i motivi della protesta e presentato il documento nazionale.

 

 

Foto di Orazio Vasta

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento