CI SONO SERE

 

E poi ci sono sere in cui hai bisogno di chiudere gli occhi e immaginarti sdraiata sulla panca del terrazzo di casa, con mamma seduta al tuo fianco.
Riesci perfino a sentire la sua mano che ti accarezza i capelli e il profumo del Toscanello di papà.
Quel leggero, sottile venticello di una sera di fine Agosto, il profumo di una Sicilia che non è ancora pronta all’inverno… quel senso di protezione.
Ci sono sere in cui il bisogno di tutto questo diventa essenziale.
Sono piccole, dolci sensazioni.
Se chiudo gli occhi riesco a sentirne il profumo… se chiudo gli occhi sono li, in quel preciso momento e il cuore comincia a battere forte… riesco nuovamente a respirare.
Ci sono sere che profumano di Sicilia.
Ci sono sere che profumano di casa.

 

 

 

Ci sono giorni e sere e notti che sanno di te: ogni giorno, ogni sera, ogni notte.
Serena, bambina mia, la tua casa è qui come nel resto del mondo, ovunque tu sia felice. Sai, la pioggia di stamane ha lavato la polvere dal gelsomino sotto il quale siete passati tu e il tuo vestito da sposa e la notte si è riempita del profumo che sai… ecco, chiudi gli occhi ancora un istante e potrai sentirlo.

Giò S. Coco per “note di Giò” –  Triskelion

http://giovannaserenacoco.wix.com/reflectionsofcolors

Daniela Giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento