NISCEMI − RISCHIO ISOLAMENTO − UNA FRANA E IL MALTEMPO RISCHIANO DI METTERE KO LA CITTADINA NISSENA

 

Di Daniela Giuffrida

 

Niscemi rischia l’isolamento. Dopo la chiusura della Sp12 avvenuta l’anno scorso per un cedimento del manto stradale, ieri pomeriggio il Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta − Ente proprietario della strada − ha disposto la chiusura anche della Sp10, per via di una frana che ha creato una voragine su parte della carreggiata: unica strada percorribile è rimasta la Sp 11 Niscemi-Vittoria-Gela.

Ma il maltempo non accenna a migliorare e la segnalazione di un possibile rischio idrogeologico e idraulico con livello di allerta arancione/rosso − paventato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile sulla Sicilia centro−orientale per la  giornata di oggi − ha costretto il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, a disporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio della cittadina nissena.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco Conti ha emanato una Ordinanza Sindacale (la n. 38del 11/11/2019), diretta alla cittadinanza, che alleghiamo di seguito.

 

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento