CATANIA – USBSCUOLA: “INTERPRETARE LE MAFIE“ – CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI

 

Da Orazio Vasta (Giornalista e militante USB Federazione del Sociale Catania) per USB Scuola Catania.

Il 6 dicembre, presso il Liceo Scientifico “Principe Umberto” di Catania, si terrà un Corso di Formazione dal titolo “Interpretare le mafie. Le organizzazioni criminali e le loro rappresentazioni pubbliche”, sessione di 8 ore in presenza del corso di 25 ore (17 online), organizzato da Cestes e USB.

Il corso intende affrontare il tema delle mafie dal punto di vista della comprensione sociale, culturale ed economica del fenomeno, senza fermarsi solo a quel paradigma di legalità che, seppure utile, non riteniamo possa sussumere una problematica così complessa, vasta e pervasiva. Proprio per questo abbiamo scelto una prospettiva che affronti la presenza delle mafie sul territorio siciliano e la loro infiltrazione nel tessuto sociale, politico ed economico

Nella brochure allegata troverai tutte le informazioni sul corso e le indicazioni per l’iscrizione.

Potrai effettuare l’iscrizione direttamente seguendo questo link https://forms.gle/eNwR2YF5f7msZHS68.

In allegato troverai anche il modulo per la richiesta del permesso a scuola.

Claudia Urzì

Alessandro Piccolo

 

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento