DRAGHI E L’ARMATA BRANCALEONE

Di Davide Amerio

 

E così fu che il novello Draghi, governo dei meio valorosi, si accinse non senza impavida sapienza a perigliar lo mare delle sciagure italiche, anzitempo giungesse la mannia de li mercati finanziari.

Acciò godette della santa benedizione dello grande padre spirituale e di tutti gli umili servitori scribacchini, instancabili lingue promiscue, e copiose mani trepidanti nel divulgar lo verbo della lieta novella in ogni dove.

Presente giunse la santa bendictione dei sommi europei guardiani, curatori precisi affinché alle masse bifolche e pellegrine, giungesse gaudente il messaggio del novello salvatore della Patria. Imperciocché esse fossero al dunque protette da insane compagnie populiste et sovraniste.

Con magnum gaudio le sovranità continentali appresero novella della conversione di nuovi adepti, i quali, alla causa europeista, sacrificarono il proprio personale misero interesse per magnificare lo bene comune; e dunque anch’essi senza dubitanza alcuna posero le loro terga dinanzi al sommo Salvatore, poiché le potesse immortalare sull’altare del sacrificio patriottico.

A noi umili scettici, colpevoli fomentatori di dubbi anacronistici, non resta che inginocchiarci e recitar la canzoncina del sommo Vittorio, per tripudiar, a nostro modo, della gioiosa nuova era che si staglia all’orizzonte.

https://youtu.be/I428KQb7bwk

 

 

Daniela Giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento