MESSINA – RISTRUTTURATO IL CAMPO DI BASKET “GEORGE FLOYD 8’46”

 

Di Daniela Giuffrida

Era stato chiaro Renato Accorinti lo scorso 1 luglio quando aveva invitato tutti i Messinesi a voler considerare “bene comune” il Campo Libero di Basket “George Floyd 8’46”.

Nel corso dell’incontro con i cittadini, la stampa e le autorità, Accorinti aveva evidenziato quali fossero i piccoli danni arrecati alla struttura da due anni di continuo utilizzo: piccoli problemi (tabelloni rotti, recinzione mancante in alcune parti ed erbacce sui bordi del campo) che non permettevano più ai cittadini l’uso del playground. In quella occasione, l’ex sindaco di Messina aveva affermato: “Questo è un bene comune lo vogliamo custodire tutti insieme? Per far fronte a queste piccole riparazioni bisognerà raccogliere solo 1000 euro. In tanti si sono già offerti di provvedere, ma io vorrei che mille persone regalassero una piccola cifra, anche un solo euro ciascuno: un piccolo, grandissimo gesto per dare il senso dell’appartenenza, per sentire il campo un po’ di più, “proprio”!”

Oggi che i lavori di pulizia del campo sono stati conclusi grazie anche ai volontari di “Puli-AMO Messina”, Accorinti in una sua nota ci informa che:

“Domani, martedì 26 luglio dalle ore 20.00 riapre, grazie al contributo di quanti han voluto partecipare alla sua ristrutturazione, il Playground Campo Libero “George Floyd 8’46”. Con l’occasione sarà inaugurato il primo torneo di basket 3vs3 playground di Messina a cui siete tutte e tutti invitate/i!
Condivideremo insieme questo momento simbolico per ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano nell’interesse di un Bene Comune.

Per chi vorrà assistere all’evento, a partire dalle h.20 andremo in diretta sulla pagina facebook di Renato Accorinti.
Grazie a tutti.
A domani!

Ricordiamo che il campo essendo illuminato può essere utilizzato da tutti gratuitamente h 24.”.

Daniela Giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento