CATANIA – ASIA USB APRE IL QUARTO SPORTELLO CASA

AS.I.A. USB Catania apre un nuovo “Sportello Casa” e pone anche questo al servizio di quanti vivono una difficile realtà abitativa. Di seguito la nota ufficiale inoltrataci dal giornalista freelance e militante della Federazione del Sociale USB, Orazio vasta.

Lo scopo dello SPORTELLO CASA ASIA USB è quello di difendere il DIRITTO ALL’ABITARE e di dare voce agli inquilini e agli abitanti oggi ulteriormente schiacciati tra un mercato privato sempre più inaccessibile e dall’assenza di alcun PIANO nazionale e locale per l’EDILIZIA PUBBLICA RESIDENZIALE.
Nello Sportello Casa è attiva anche la CONSULENZA E L’ASSISTENZA LEGALE GRATUITA sugli affitti, sugli sfratti, sui pignoramenti, per la tutela nell’assegnazione delle case popolari. È attiva anche l’Associazione di Base dei Consumatori (A.BA.CO) .

📌Lo SPORTELLO CASA è attivo, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, nei seguenti giorni:

-LUNEDÌ, in via Campofranco 89, presso la “Sala Cento Fiori”, in collaborazione con Red Militant;

-MARTEDÌ, in via Vittorio Emanuele 436, presso il CSP “Graziella Giuffrida”;

– GIOVEDÌ, in via Garibaldi 106, presso la Casa del Popolo “Colapesce”;

– VENERDÌ, in via Francesco Battiato 6, presso l’ Organizzazione Comunista “Olga Benario”.

👉Lo Sportello Casa può essere contattato
anche telefonicamente al numero/ wasp 349 2926242 .

ASIA USB CATANIA
Via Caltanissetta n°3

 

Daniela Giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento