ROMA – CONGRESSO NAZIONALE CONFSAL VV.F.

A conclusione del V° congresso nazionale della CONFSAL VV.F. tenutosi a Roma nei giorni scorsi, riceviamo la nota che riportiamo di seguito integralmente.

Si è concluso il V° congresso nazionale della CONFSAL Vigili del Fuoco che si è svolto a Roma i giorni 11-12 e 13 aprile.
All’ importante appuntamento hanno preso parte oltre 130 delegati provenienti da tutta Italia unitamente ad una folta delegazione Siciliana.
Il congresso è stato aperto con un convegno cui hanno preso parte, il Ministro degli interni Luciana Lamorgese, il Sottosegretario agli interni con delega per i Vigili del Fuoco Sibilia, il Capo Dipartimento dei VVF Pref Lega, il Capo del CNVVF Parisi il Capo della Protezione Civile nazionale Curcio e numerosi parlamentari di varie estrazione.

A conclusione dei lavori congressuali, in seno alla segreteria nazionale sono stati eletti i siciliani Antonio Retto e Vincenzo Catalano.
Oltre all’ ingresso nel massimo organo della CONFSAL VVF dei due segretari Nazionali, la delegazione Siciliana ha ottenuto la nomina di 3 coordinatori Nazionali, Francesco Celauro, Alfio Cavallaro e Salvatore Citrano e di numerosi componenti del Direttivo Nazionale, Consulta Direttivi e Dirigenti e presidenza Revisori Conti.

Tutti i delegati hanno manifestato ampia soddisfazione per i risultati ottenuti recentemente, quali la sottoscrizione del Contratto nazionale di Lavoro, i sei scatti stipendiali ed il riconoscimento della specificità lavorativa. In tema di prevenzione e sicurezza si è tenuta in regione una riunione tecnica presieduta dal Presidente Musumeci cui hanno preso parte i vertici dei VVF. PC e Forestale.

Si è discusso di misure preventive in vista della prossima stagione estiva finalizzati a scongiurare i disastri degli anni passati.

 

Daniela Giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento