PALERMO – VIGILI DEL FUOCO E FORZE DI POLIZIA – “CIRCOLAZIONE GRATUITA PER MOTIVI DI SERVIZIO”

 

Grazie agli sforzi delle OO. SS. CONFSAL VVF e SIAP (Polizia di Stato), dopo quasi 12 anni è stato finalmente ripristinato l’art. 1 della Legge Regionale 8 giugno 2005, n. 8 (“Circolazione gratuita per motivi di servizio”): da settembre 2020 tornerà ad essere gratuita la circolazione sui mezzi di trasporto pubblico locale, per gli appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo di Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale, Polizia municipale e provinciale) .

Dalle Segreterie regionali di CONFSAL VV.F e SIAP (Polizia di Stato) il seguente comunicato congiunto che, come ci è pervenuto, pubblichiamo.

“Le segreterie regionali di CONFSAL VV.F e SIAP (polizia di stato), esprimono massima soddisfazione per il raggiungimento dell’obbiettivo che prevede la circolazione gratuita in ambito regionale degli appartenenti al CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO e alle FORZE di POLIZIA.

Questo lavoro congiunto oltre a generare un importante benefit economico per i colleghi pendolari, centra anche altri obiettivi non meno importanti, in primis l’aumento della sicurezza dei cittadini viaggianti e l’abbattimento del rischio incidenti per gli operatori che spesso rientrano nelle proprie abitazioni dopo aver prestato servizi notturni estenuanti. Vogliamo ringraziare la politica regionale con il testa il Presidente Musumeci passando per il Presidente Miccichè, l’ Assessore Falcone e tutti i parlamentari di maggioranza e opposizione che comprendendo le nostre ragioni hanno supportato il provvedimento.”

 

*comunicato stampa SIAP PS – CONFSAL VVF

daniela giuffrida

Autrice - International Member – GNS PRESS ASSOCIATION Scrittrice e Blogger freelance. Collabora con alcune testate on-line nazionali e siciliane. Attivista No Muos. Di cuore siciliano, instancabile attivista e documentarista delle lotte sociali, degli accadimenti della propria terra e non solo.

Lascia un commento